Lavoro sciamanico Perù

Sotto la guida degli sciamani, che sono i custodi di antiche conoscenze, ho sperimentato l’energia base di Madre Natura “Pacha Mama”.

ll viaggio alla ricerca della conoscenza mi ha portato in luoghi lontani che sentivo potessero accrescere la mia spiritualità.

Il Perù, terra degli Inca è un luogo ricco di energia, con la giungla, le Ande, il contatto diretto con le genti, persone semplici, ma profondamente legate all’energia della terra e dell’universo.

Questo luogo mi ha fatto SENTIRE LA VERA ESSENZA DELLA MIA VITA.

L’ascesa difficile per raggiungere un villaggio sperduto delle Ande, la fatica nell’arrivare, la paura della morte per il rischio di non farcela, tutto questo è stato abbondantemente ripagato dal sorriso dei bambini a cui abbiamo portato oggetti, cibo e supporti didattici.

La gioia di questi bambini e del lento trascorrere delle ore in sintonia con il trascorrere del tempo, la felicità per le piccole cose non ha davvero prezzo!

Poi c’è stato l’incontro con gli sciamani peruviani, che sono i custodi di antiche conoscenze capaci di aiutare l’essere umano a vivere più in contatto con la propria dimensione naturale. 

Sotto la loro guida ho sperimentato l’energia base di Madre Natura “Pacha Mama”, con i suoi semi energetici: TERRA, ACQUA, FUOCO E ARIA.

La Terra, che rappresenta l’energia della madre, ci sostiene, ci nutre, riempie i nostri occhi di bellezza.

L’Acqua, la fonte vitale che rappresenta il movimento, il radicamento, carezzevole e sensuale, ma per contro anche dura e distruttiva.

Il Fuoco che da luce e calore, brucia le tensioni e tutto quello che è negativo.

L’ Aria che consente la vita nel nostro pianeta e rappresenta la comunicazione, la spiritualità e il contatto con gli spiriti.

Torna in alto